Come si gioca con noi
Vai nella pagina che contiene tutti i nostri eventi e scegli quello che ti piace di più, se hai domande su qualche serata unisciti al nostro gruppo Telegram e chiedi direttamente ai Coboldi!
Un'associazione dedicata alla promozione e la diffusione del gioco di ruolo GdR a Imola e nel circondario imolese
Siamo DM e giocatori appassionati e sempre alla ricerca di nuovi giochi e sistemi su cui sfogare la nostra fantasia.
Organizziamo serate di gioco di ruolo per novizi ed esperti in centri eterogenei per vivere la comunità che il territorio ci offre.
Come Officina Coboldi vogliamo essere una realtà di territorio inclusiva e accessibile perché tutti possano partecipare alle nostre attività e avvicinarsi al Gioco di Ruolo.
Per garantire che questo avvenga abbiamo stilato un Manifesto illustrato da @micch.png che raccoglie tutti i principi che condividiamo e reso scaricabile sul nostro itch.
Molti artisti hanno contribuito a creare materiale per aiutarci a diffondere le nostre attività e i nostri eventi. Tutte le illustrazioni che abbiamo utilizzato sono state create da diversi artisti, abbiamo raccolto tutto il materiale in una pagina dedicata per ringraziarli a dovere!
Vai nella pagina che contiene tutti i nostri eventi e scegli quello che ti piace di più, se hai domande su qualche serata unisciti al nostro gruppo Telegram e chiedi direttamente ai Coboldi!
Siamo qui apposta! Tutte le nostre sessioni sono pensate per essere accessibili anche a chi è alla prima esperienza, ogni volta che sarà necessario conoscere le regole sarà specificato chiaramente.
La maggioranza dei nostri appuntamenti sono oneshot, delle partite che iniziano e finiscono nell'arco della stessa serata.
Alcune sessioni sono invece open table o campagne aperte, si tratta di storie più lunghe che si evolvono nel corso di più episodi, ma che non richiedono un gruppo fisso o una presenza costate. Potete partecipare a una sessione, vedere se vi piace e tornare liberamente quando ne avrete la possibilità!
Se non diversamente specificato le nostre sessioni sono rivolte a un pubblico maggiorenne, non per i temi o i toni, ma perché troviamo molto difficile far incontrare i gusti di fasce di età molto differenti, preferendo organizzare appuntamenti distinti rivolti a pubblici più giovani.
Se invece sei maggiorenne non ti fare problemi, i Coboldi accolgono tutte le generazioni!
Fantastico! Scrivici sul gruppo Telegram o tramite uno qualunque dei nostri contatti, cerceremo di riservarti uno spazio per farci giocare!
Spesso capita che le sessioni vadano a ruba! Scrivici e organizzeremo altri appuntamenti per accontentare la tua fame di giocare!
I nostri eventi sono, per la maggior parte, completamente gratuiti. Ci finanziamo tramite donazioni volontarie per far conoscere e giocare il gioco di ruolo a chiunque sia interessato. Porta soltanto una matita e una buona dose di immaginazione, al resto pensiamo noi!
Disegnati da @saratatua